Vendita online PC All-in-one, Computer, Hardware, Cellulari, Tablet, Accessori  e Servizi Informatici

Accedi | Registrati      

Restituzione Resi (RMA)

 

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 , dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. 

a) Permettiamo di restituire l'oggetto acquistato oppure vendiamo l’oggetto "così com'è"? 
Si, permettiamo la restituzione dell’oggetto acquistato solo nei casi indicati punto b). 

b) In quali circostanze puoi restituire l'oggetto? puoi aprire la confezione prima di restituirlo? oppure devi restituirlo nella confezione originale così come lo hai ricevuto? puoi restituire l’oggetto solo nel caso sia rotto o difettoso . 
puoi ovviamente restituire un oggetto con confezione aperte solo se rotto o difettoso. devi restituire l’oggetto nella confezione originale così come lo hai ricevuto (col cellophane quando c’e’).

c) Devi restituirlo entro un determinato periodo di tempo? 
Si, entro 10 giorni dalla data di ricezione della autorizzazione per la rispedizione della merce stessa da parte di Amibyte.

d) Che tipo di rimborso offriamo (rimborso del pagamento, scambio dell'oggetto)? 
Nel caso di un oggetto o parti difettose o rotte, offriamo la restituzione dell’oggetto o delle parti di esso nuove e funzionanti, dopo aver testato l’effettivo malfunzionamento.

e) Chi paga la spedizione degli oggetti restituiti, l'acquirente o il venditore? 
L’eventuale spedizione di un oggetto da restituire viene pagata dall’acquirente nel momento in cui ci rimanda il prodotto, mentre la spedizione successiva, del prodotto in sostituzione è a nostro carico.

Amibyte rende noto che, l'oggetto in recesso dovrà essere restituito con scatola originale accessori e pellicole, senza alcun danno o parte del corredo mancante.

Cosa esclude : il diritto di recesso esclude tutti gli acquisti la cui consegna si perfeziona in modo diverso dalla spedizione mediante Amibyte.

Come si esercita: prima di contattare Amibyte, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

1) fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)

2) il codice articolo/i dei prodotti

A questo punto si può contattare Amibyte che informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di reso, rilasciando contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

La proced